EPIGRAPHICA
PERIODICO INTERNAZIONALE DI EPIGRAFIA
Via Zanfarino 58– 07100 Sassari (Italia)
mastinoatt@gmail.com, 079 270035
VI EDIZIONE DEL
Premio Giancarlo Susini
La nuova Direzione di “Epigraphica”, con il contributo della Fondazione di Sardegna, bandisce la sesta edizione di un premio intitolato al prof. Giancarlo Susini, da attribuire ad una pubblicazione di epigrafia greca o latina non ancora edita.
- Il premio è destinato all’opera inedita a carattere monografico di un giovane studioso o di una giovane studiosa che non abbia superato i 40 anni di età alla data del bando. Sono ammesse opere scritte in francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco, portoghese.
- L’importo del premio, indivisibile, è di € 1000,00.
- Possono partecipare al concorso gli studiosi la cui opera sia stata terminata entro gli anni 2020 e 2021. Sono ammesse solo le opere inedite.
- La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 15 giugno 2022 al seguente indirizzo mail: mastinoatt@gmail.com; dovrà essere corredata dal curriculum degli studi del richiedente e da un esemplare dell’opera inedita in PDF. La corrispondenza dovrà essere inviata a: Epigraphica, Via Zanfarino 58 – 07100 SASSARI (Italia) – tel. 079 270035. Le opere presentate non saranno restituite.
- Il premio sarà assegnato da una Commissione Internazionale che si riunirà per via telematica.
- Il premio sarà consegnato a Bordeaux il 30 agosto 2022 in occasione del XVI Congressus internationalis Epigraphiae Graecae et Latinae (L’épigraphie au XXIe siècle). Può essere pagato all’autore oppure destinato alla pubblicazione dell’opera premiata presso Carocci Editore (Collana Epigrafia e Antichità), che nel caso contribuiranno con ulteriori 1000,00 euro.
Bologna-Sassari, 1 maggio 2022.
EPIGRAPHICA
Il Direttore
Attilio Mastino